Prezzo medio
€ 15-25
Carte di credito
Tipologia
- Trattorie/Osterie
- Pizzerie
Chef
Antonio Serra
Cucina
- Di terra
- Di mare
Specialità
Caratteristiche salienti
- Aria condizionata
- Incontri di lavoro
- Aperto in agosto
Servizi offerti
- Take away
- Cerimonie
Riposo settimanale
Domenica
Nel quartiere San Lorenzo, trova posto questa tipica osteria romana, gestita fin dagli anni Settanta dal signor Antonio, che accoglie i suoi clienti con simpatia e cordialità, proponendo loro i piatti della tradizione culinaria della capitale. La qualità della cucina è ottima, con carne di prima scelta, pasta e dolci fatti in casa e, di martedì e venerdì, la possibilità di gustare pietanze a base di pesce fresco. Fra le specialità di mare i tagliolini alla Maghetto (con gamberi freschi e zucchine romanesche a dadini), cozze alla marinara o gamberi e rucola. Per gli amanti della carne bucatini all'amatriciana, pappardelle alla cacciagione e abbacchio al forno con patate.
L'ambiente è arredato con uno stile rustico ma curato, con pavimenti in cotto, arredi in legno e tavoli che rendono l'atmosfera piacevolmente informale per pranzi o cene sia in famiglia che fra amici.
I consigli del nostro Chef Antonio Serra:
Primi piatti con pasta fatta a mano, gnocchi casarecci, ravioli con ricotta e spinaci, triglie alla livornese, alici con carciofi, involtini alla romana e per finire tiramisù di fatto in casa.
Alcuni nostri vini in cantina:
Ampia scelta di etichette nazionali.
Luoghi di interesse nei dintorni:
Il locale si trova in una traversa di Via Tiburtina, nel quartiere di San Lorenzo.
Indirizzo
Dar Maghetto
Via dei Reti, 18 - 00185 Roma (RM)
06 490213
Condividi