Prezzo medio
€ 25-50
Carte di credito
Tipologia
- Ristoranti
Chef
Giuseppe Fadda
Cucina
- Di mare
Specialità
Riposo settimanale
Lunedì
Il ristorante avviato nel 1989 e gestito a conduzione familiare, propone una cucina tipica sarda a base di pesce e ottime pizze cucinate nel forno a legna. Arredato in stile classico, dispone di due sale molto ampie e luminose allestite in modo semplice e lineare e di una terrazza e una pedana esterna. A pochi passi dal locale è inoltre possibile usufruire di un ampio parcheggio pubblico.
I consigli del nostro Chef Giuseppe Fadda:
Tra gli antipasti di pesce: tartare di tonno, carpacci di spigole, moscardini, polipetti alla luciana. Tra i primi: linguine con telline, pomodoro pachino e bottarga, fregola con vongole veraci pomodorino pachino e bottarga di muggine , gnocchetti sardi alla campidanese (salame sardo, pomodoro e pecorino sardo). Tra i secondi: la paranza e il pescato del giorno (scampi, gamberoni, coda di rospo, spigole, orate) e il formaggio arrosto con il miele. Tra le ottime pizze: pizza a forma di stella con base bianca, fiori di zucca e speck. La sole luna: metà pizza e metà calzone, con prosciutto, fiori di zucca, olive e pomodoro pachino. In fine come dessert: la seadas (frittella con ripieno di formaggio e guarnito con il miele), tiramisù e semifreddi al torroncino e al pistacchio di produzione propria. Deliziosi anche i dolcetti sardi (amaretti, sospiri e papassini).
Alcuni nostri vini in cantina:
Ampia carta dei vini, prevalentemente sardi. Vermentini: Funtanaliras, Giogantinu superiore, Costamolino.
Torbato: Terre Bianche. Cannonau: Costera, Cannonau riserva
Luoghi di interesse nei dintorni:
Situato nello storico quartiere Garbatella, adiacente la Basilica di San Paolo. In prossimità del locale si trovano il Teatro Palladium e la Piramide di Caio Cestio.
Indirizzo
L'Isola Dei Sardi 2
Vicolo della Garbatella, 1 - 00154 Roma (RM)
06 5135044
Condividi