Prezzo medio
€ 15-25
Carte di credito
Tipologia
- Ristoranti
Chef
Massimo Celli e Cristiano Piola
Cucina
- Mediterranea
Specialità
Caratteristiche salienti
- Tavoli all'aperto
- Aria condizionata
- Centro storico
Servizi offerti
- Take away
Riposo settimanale
Domenica
Arredato in stile rustico, Il locale propone una cucina della nonna: ovvero piatti tradizionali, rivisitati in chiave moderna. Dal Gallo Brillo si degustano specialità tipiche della cucina romana, come le mezze maniche proposte sia alla carbonara che all' amatriciana per passare all' ossobuco con piselli e il coniglio alla cacciatora fino ad arrivare a piatti più regionali ma sempre proposti nel credo della cucina casereccia. Ogni proposta è fondata su semplicità e genuinità come le vere trattorie ormai introvabili.
Il locale è suddiviso in tre sale: una grande e due più piccole dove in una di queste c'è il bancone dove vengono servite le bevande in questa ci mangiano gli amici più stretti. Nell'altra piccola le persone che preferiscono stare più appartate e in quella grande, ovviamente, a quelle che piace stare in mezzo alla gente. Si consiglia la prenotazione.
I consigli del nostro Chef Massimo Celli e Cristiano Piola :
Mezze maniche con mele e guanciale; stringozzi pomodori secchi, rucola, ricotta salata; fettuccine cipolla e pangrattato; stringozzi acciughe, limone, pangrattato; collo di suino con mele e prugne; parmigiana di melanzane; salsicce all'uva; coda alla vaccinara
filetto di maiale al moscato; tortino di verdure.
Indirizzo
Gallo Brillo
Viale delle Milizie, 116/118 - 00192 Roma (RM)
06 3724088
Condividi