Prezzo medio
€ 25-50
Carte di credito
Tipologia
- Ristoranti
Chef
Massimiliano Corda
Cucina
- Mediterranea
- Di mare
Specialità
Caratteristiche salienti
- Tavoli all'aperto
Servizi offerti
- Prenotazione online
Riposo settimanale
Lunedì
Questo ristorante, arredato in stile classico, offre alla propria clientela ottime ricette mediterranee, preparate come tradizione vuole, e specialità della cucina sarda. Il menù prevalentemente a base di pesce, è ricco e variegato: ogni giorno infatti vengono creati piatti nuovi realizzati con il pescato di giornata. Su ordinazione maialino e gnocchetti sardi e ravioli fatti in casa. Inaugurato nel 1992, il locale offre un ambiente familiare e un servizio professionale e cordiale.
I consigli del nostro Chef Massimiliano Corda:
Tra gli antipasti, carpaccio di polpo, salmone marinato, ostriche, soutè di cozze e vongole veraci.
Tra i primi tagliolini con astice, gnocchetti al granchio, spaghetti vongole e bottarga, fregola con i frutti di mare e ravioli con polpa di spigola con carciofi, gamberetti e bottarga. Tra i secondi, spigola arrosto, al sale o all'acqua pazza, sarago al forno con olive e vernaccia, scampi, astice alla catalana e pesce spada in guazzetto. Tra i dolci, le tipiche seadas, creme caramel, tiramisù, fagottino di mele, sospiri al mirto e crostata di crema e pinoli.
Alcuni nostri vini in cantina:
Vini sardi, tra i rossi Baie Rosse, Cannonau costera di Argiolas, Turriga (Argiolas) annata 97. Tra i bianchi, vasta scelta di vermentini. Vermentino Canayli di Tempio, Karmis, Vermentino di Gallura (Piero Mancini), Vermentino (superiore) Rujnas, Vermentino Balajana di Tempio (barricato).
Luoghi di interesse nei dintorni:
Villa Lais e Anfiteatro, Villa Lazzaroni
Indirizzo
Profumo di Mirto
Via Amelia , 8A - 00181 Roma (RM)
06 78395192
Condividi