



Prezzo medio
€ 25-50
Carte di credito



Tipologia
- Ristoranti
Chef
Gianni
Cucina
- Di terra
- Di mare
Specialità
Caratteristiche salienti
- Veranda esterna
- Tavoli all'aperto
- Aria condizionata
- Incontri di lavoro
Riposo settimanale
Mai
In questo locale i sapori di Sardegna trionfano negli svariati piatti di pesce e carne del menù. Il pesce è indubbiamente il successo di questo ristorante che mostra, al suo ingresso, la vetrina del pesce fresco. Il nuraghe si sviluppa su due piani e, nel periodo primaverile è estivo, apre il terrazzino all'aperto. Tra le specialità sarde segnaliamo la cosi detta carta da musica (una sorta di schiacciatina con olio e sale meglio conosciuta come pane carasau); la seadas, dolce sardo con cuore di formaggio ricoperto di miele caldo ed ovviamente non possono mancare a fine cena il Mirto di Sardegna e le grappe. Ottimi anche gli antipasti: cannolicchi al forno, insalata di mare, sautè di cozze e vongole, lumache di mare; a seguire risotti, i tagliolini al salmone, rombo con patate al forno. Simpaticissimo ed impeccabile il personale, celere il servizio.
I consigli del nostro Chef Gianni :
Antipasto misto di mare; fra i primi, spaghetti alla bottarga e linguine all'astice; fra le altre specialità sarde, spigola alla vernaccia, astice alla catalana, malloreddus, pane frattau, sacordula.
Alcuni nostri vini in cantina:
Il Nuraghe Sardo presenta un buon assortimento di vini di qualità tra i quali consigliamo il Vermentino di Sardegna che si sposa perfettamente con la vostra cena a base di pesce.
Indirizzo
Nuraghe Sardo
Viale delle Medaglie D'Oro, 50/A - 00136 Roma (RM)
06 39736584
Condividi