



Prezzo medio
€ 50+
Carte di credito




Tipologia
- Ristoranti
Chef
Cristian Meloni
Cucina
- Mediterranea
- Di mare
Specialità
Caratteristiche salienti
- Parcheggio
- Tavoli all'aperto
- Sale private
- Aria condizionata
- Incontri di lavoro
Servizi offerti
- Prenotazione online
Riposo settimanale
Mai
Il ristorante Maestrale è un locale dallo stile raffinato ed elegante, dispone di circa 140 posti suddivisi in due sale con una particolare attenzione all'arredamento, curate in ogni aspetto e in tutti i suoi particolari, come la presenza di specchi antichi che danno al locale un aspetto signorile; il ristorante dispone inoltre di un curato dehor da circa 20 coperti.
Il ristorante Maestrale vi abbraccerà in un contesto caldo, classico, ma allo stesso tempo contemporaneo, carico di charme e di originalità. La cucina si concentra particolarmente sul pesce che arriva freschissimo tutti i giorni, garantendo al cliente massima soddisfazione; il menù è molto vario e ben strutturato: fra gli antipasti troviamo tonno scottato in crosta di pistacchio servito con kiwi, conchiglie di San Giacomo gratinate al forno, tris composto da affumicati di tonno salmone e spada, insalata di sedano o carciofi e bottarga, zuppa di mirtilli e vongole veraci, moscardini fritti, carpaccio di salmone, tonno, spigola o orata, tartare di tonno. Fra i crudi, tartufi, ostriche, gamberoni e scampi. Come primi risotto con gamberi, crema di tartufo bianco e zucchine, risotto venere al salmone e fiori di zucca su vellutata di mascarpone, ravioli al nero di seppia ripieni di crostacei e noci, conditi con burro, salvia e pistacchio, fregola con cernia, spada affumicato e scaglie di pecorino, spaghetti ai ricci con asparagi di mare, tonnarelli all'astice e pachino o con cernia e fiori di zucca, strozzapreti alla Carlofortina con tonno pomodoro olive e capperi. Fra i secondi: gallinella o scorfano al guazzetto, trancio di tonno o ricciola su letto di rucola, scampi e gamberoni al sale, gamberoni al mirto e rosmarino, filetto di orata o pesce spatola con porcini e pachino, filetto di orata in crosta di zucchine alla julienne, astice alla catalana o in bellavista. Per concludere il locale offre un'ampia scelta di dolci fatti in casa come: cioccolatino nero fondente piccante o bianco al pistacchio e amaretto sardo, seadas, torta ricotta e arancia o pera, tiramisù. Il tutto accompagnato da una carta dei vini molto ampia, con una selezione di circa 160 etichette provenienti dalle più famose cantine di tutta Italia e dell'estero.
I consigli del nostro Chef Cristian Meloni:
Il menù è molto vario; si consiglia tonno scottato in crosta di pistacchio servito con kiwi come antipasto, risotto con gamberi, crema di tartufo bianco e zucchine come primo, gamberoni al mirto e rosmarino come secondo. Come dessert la torta ricotta e arancia, le seadas e il tiramisù.
Alcuni nostri vini in cantina:
Ampia cantina con etichette nazionali ed estere.
Luoghi di interesse nei dintorni:
Quartiere Africano, Sepolcro di Elio Callisto Roma
Indirizzo
Maestrale
Piazza Elio Callistio, 5 - 00199 Roma (RM)
06 86391914
Condividi