




Prezzo medio
€ 15-25
Carte di credito



Tipologia
- Ristoranti
Chef
Simone Becket
Cucina
- Mediterranea
- Di mare
Specialità
Riposo settimanale
Mai
Storico locale Trasteverino che offre delizie romane, piatti di pesce e al tartufo, realizzati con prodotti freschi e stagionali. Negli anni '90 La Scala era conosciuto come birreria e locale notturno. Con il cambio di gestione negli anni è cambiato il "concept" del locale che oggi è esclusivamente ristorante rinomato sia tra i romani, che tra i turisti. Il locale propone un menù ampio e segue tre linee in cucina: la linea tradizionale romana leggermente rivisitata; quella di pesce e la linea al tartufo fresco. Il menù cambia almeno 2 volte l'anno, sula base della stagionalità. Il locale arredato in stile classico, si compone di due sale e un dehors esterno.
I consigli del nostro Chef Simone Becket:
Tra gli antipasti, lo sformatino di patate con guanciale croccante e funghi porcini su fondù di pecorino di Fossa, tagliere di salumi e formaggi biologici (specialità laziali).
Tra i primi, tonnarello cacio e pepe con tartare di gamberi; tonnarelli fiori di zucca e pachino; ravioloni fatti in casa con ricotta di bufala con burro, salvia e tartufo nero.
Tra i secondi, tagliata di filetto al tartufo nero fresco e rombo al forno con patate.
Alcuni nostri vini in cantina:
Buona la selezione di vini nazionali presente nella cantina
Luoghi di interesse nei dintorni:
Situato nel cuore di Trastevere.
Indirizzo
La Scala in Trastevere
Piazza della Scala, 58/61 - 00153 Roma (RM)
06 5803763
Condividi