Prezzo medio
€ 25-50
Carte di credito
Tipologia
- Ristoranti
Chef
Augusto De Biasi
Cucina
- Mediterranea
Specialità
Caratteristiche salienti
- Tavoli all'aperto
- Aria condizionata
- Incontri di lavoro
Servizi offerti
- Take away
- Cerimonie
- Prenotazione online
Riposo settimanale
Altro
L'Osteria La Greppia nasce come ristorante di quartiere a Roma circa 40 anni fa e da allora ha sempre mantenuto il nome originale. La signora Bianca lo ha condotto dagli anni sessanta fino alla sua cessione, avvenuta all'inizio dell'anno 2008, quando è stato rilevato da tre amici Claudio, Piero e Pino, che si prefiggono di continuare e raffinare una tradizione consolidata da decenni. I punti di forza sono una gustosa cucina mediterranea semplice e leggera, un servizio accogliente ed accurato sempre portato ad andare incontro alle esigenze del cliente. Orgoglio della "Greppia" è lo chef, responsabile della cucina, Augusto De Biasi, premiato nel 2005 dal Gambero Rosso. L’Osteria la Greppia ha inoltre un'ampia disponibilità di tavoli all'aperto, in un ambiente ombreggiato e tranquillo, con la possibilità di lasciare la propria auto in un vasto spazio di parcheggio proprio di fronte al locale.
I consigli del nostro Chef Augusto De Biasi:
Fritti vegetali, il misto Greppia, prosciutto spagnolo di alta qualità, i crudi di pesce, la carbonara vegetale, il raviolone Greppia, cacio e pepe e le classiche ricette della cucina romana, i particolari dolci rigorosamente ideati e prodotti nella propria cucina, la pizza romana ed i supplì.
Luoghi di interesse nei dintorni:
Il ristorante è situato nel quartiere Flaminio a 200 metri da Ponte Milvio, zona centrale sotto il punto di vista culturale e sportivo, in quanto prossimo all' Auditorium Parco della Musica di Roma, al Palazzetto dello Sport, allo stadio Flaminio ed al museo MAXXI.
Indirizzo
La Greppia
Viale Tiziano, 73 - 00196 Roma (RM)
06 3233449
Condividi