


Prezzo medio
€ 25-50
Carte di credito


Tipologia
- Ristoranti
Cucina
- Mediterranea
- Di terra
Specialità
Caratteristiche salienti
- Tavoli all'aperto
- Aperto in agosto
- Centro storico
Riposo settimanale
Lunedì
Vi sembrerà di stare a tavola in un'antica locanda in questo caratteristico locale nel centro storico di Viterbo. La trattoria L'Archetto dispone di una piccola sala interna ricavata da un'antica stalla e di un uno spazio esterno sotto archi dell'epoca medievale. In un ambiente familiare a casareccio gli antichi sapori della cucina viterbese non hanno subito mutamenti e le zuppe o il popolare piatto dell'Acquacotta diventano delle pietanze prelibate.
Il menù è composto da piatti che variano in base alla stagionalità delle verdure e alla reperibilità degli ingredienti che sono sempre freschi e a chilometro zero. Una menzione particolare meritano i primi piatti come le pappardelle con la cacciagione, le fettuccine con funghi, salsiccia e finocchio selvatico o quelle di farina di castagne con sugo ai funghi dei Monti Cimini; tutti rigorosamente preparati con pasta fatta in casa. Alla trattoria L'Archetto il servizio è veloce e attento, con quel tocco di confidenza che vi farà sentire come ospiti a casa di amici.
I consigli del nostro Chef :
Lo chef consiglia le frittelle di cicoria come antipasto; Acquacotta del Villano, zuppa fave, carciofi e piselli, farfalle con pesto viterbese fra i primi; spezzatino di cinghiale in agrodolce con le prugne, zuppa di lumache e agnello con carciofi fra i secondi. Per concludere dolci fatti in casa come tiramisù, zuppa inglese e crostata di visciole.
Alcuni nostri vini in cantina:
Buona selezione di etichette nazionali; vino sfuso di cantine locali.
Luoghi di interesse nei dintorni:
Il locale si trova ne centro storico di Viterbo, a poche centinaia di metri dalla Chiesa di Santa Rosa, dal Palazzo Papale e dal quartiere medievale di San Pellegrino.
Indirizzo
L'Archetto
Via S. Cristoforo, 1 - 01100 Viterbo (VT)
0761 325369
Condividi