Prezzo medio
€ 15-25
Carte di credito
Tipologia
- Ristoranti
- Trattorie/Osterie
Cucina
- Mediterranea
- Di terra
Specialità
Caratteristiche salienti
- Tavoli all'aperto
- Aria condizionata
- Incontri di lavoro
- Aperto in agosto
- Centro storico
Servizi offerti
- Consegna domicilio
- Take away
- Cerimonie
Riposo settimanale
Mai
A Trastevere, in un tipico vicolo del rione, nasce nel 1972 "Il Ciak".
ll nome del ristorante lo si deve al primo proprietario che negli anni Sessanta si dilettava nella Roma cinematografica della Dolce Vita; per questo i più grandi attori e artisti italiani ed internazionali del calibro di Frank Sinatra, Al Pacino e Francis Ford Coppola hanno sempre frequentato ed amato questo ristorante ed ancora oggi continuano a frequentarlo.
Vivacemente arredato e frequentato quindi nel corso degli anni soprattutto da attori e cantanti, il ristorante offre, con grande soddisfazione dei clienti, da 36 anni lo stesso menù composto da un'ampia scelta di piatti tipici toscani e romani.
I consigli del nostro Chef :
Pappardelle al cinghiale, polenta con funghi, fagioli al fiasco e castagnaccio. Tagliolini con funghi, bistecca alla fiorentina o tagliata, misto di verdure alla brace e mele cotte al forno. Tra le specialità romane, citiamo la matriciana, cacio e pepe, abbacchio.
Alcuni nostri vini in cantina:
Fiasco toscano in paglia di Montecarlo, consumabile a consumo e altri vini toscani assortiti, come ad esempio il Brunello, Chianti.
Vini nazionali e locali.
Luoghi di interesse nei dintorni:
Trastevere, l'Isola Tiberina e Campo de' Fiori.
Indirizzo
Il Ciak
Vicolo del Cinque, 21 - 00153 Roma (RM)
06 5894774
Condividi