



Prezzo medio
€ 15-25
Carte di credito


Tipologia
- Ristoranti
- Pizzerie
Chef
Fabio Zoppi
Cucina
- Mediterranea
- Di terra
- Di mare
Specialità
Caratteristiche salienti
- Tavoli all'aperto
- Zona fumatori
- Aria condizionata
- Aperto in agosto
- Centro storico
Servizi offerti
- Consegna domicilio
- Take away
- Cerimonie
- Prenotazione online
Riposo settimanale
Mai
Locale aperto dal 1920 e gestito attualmente dalla famiglia Felizzola dal 1986. Situato nel cuore della capitale di fronte all'Abbazia San Saba, il locale è interrato in antiche grotte e presso le sale presenta archi e volte in stile romano. Dispone di due sale interne e un ampio spazio esterno sulla piazza, per una capienza complessiva di 130 posti. Arredato in stile rustico, presenta affreschi alle pareti e la particolarità della cucina a vista situata all'ingresso. Il ristorante propone una cucina mediterranea con specialità tipiche romane e a base di pesce. La pasta viene fatta in casa e si realizzano anche pizze.
I consigli del nostro Chef Fabio Zoppi:
Tra gli antipasti, fiori di zucca fritti. Tra i primi, le linguine con spigola e pachino o tagliolini con ragù alla mediterranea (di pesce). Tra i secondi, tagliata di pesce spada al pepe rosa e l’orata in crosta di patate e zucchine. Tra i dolci fatti in casa, tiramisù e la creme brulè.
Alcuni nostri vini in cantina:
La carta di vini è decisamente ampia. Da citare la cantina Abbazia di Novacella per i bianchi: Muller turgau, Gewurztraminer, Kermer, Pinot grigio, Sauvignon.
Per i rossi: Le cantine Marchesi del Barolo (Barolo, Barbera, Grignolino,Dolcetto d’Alba, Nebbiolo ), Ruffino (Chiani) e Rocca Sveva (Amarone e la Valpolicella Ripasso).
Luoghi di interesse nei dintorni:
Stazione Ostiense; Piramide Cestia.
Indirizzo
Al Callarello
Via Salvator Rosa, 8 - 00153 Roma (RM)
06 5747575
Condividi