



Prezzo medio
€ 15-25
Carte di credito



Tipologia
- Trattorie/Osterie
Cucina
- Mediterranea
- Di terra
Specialità
Caratteristiche salienti
- Tavoli all'aperto
- Aria condizionata
- Aperto in agosto
- Centro storico
Servizi offerti
- Consegna domicilio
- Take away
- Prenotazione online
Riposo settimanale
Lunedì
Il ristorante gestito da 25 anni a conduzione familiare, propone una cucina tipica romana ed espressa. Le varie tipologie di paste e i relativi sughi vengono cucinati al momento, sulla base delle richieste del cliente. Il locale è arredato in stile rustico e dispone di due salette interne e uno spazio esterno nel periodo estivo. Caratterizzano il ristorante numerosi quadri raffiguranti vari monumenti romani e due rubinetti a parete, dai quali sgorgano birra e vino.
I consigli del nostro Chef :
Tra gli antipasti, da provare l’antipasto amatriciano con affettati che provengono da Amatrice e comprendono: prosciutto, diversi tipi di salame e del formaggio tipico.
Tra i primi, si propone pasta del Vergaro di Roccasalli con guanciale, grappa, ricotta fresca, ricotta stagionata, pepe nero e pecorino; la pajata; spaghetti cacio e pepe; pasta all'amatriciana.
Tra i secondi. Saltimbocca, trippa, coda, abbacchio in scottadito e cotolette d’abbacchio con abbinamento di carciofi alla giudia, alla romana e puntarelle. Tra i dolci: tiramisù, mousse, catalana, panna cotta e torte varie.
Alcuni nostri vini in cantina:
Vino della casa: Montepulciano d’Abruzzo rosso e il pecorino bianco.
Carta di vini con numerose etichette nazionali.
Luoghi di interesse nei dintorni:
Situato nel cuore di Trastevere, accanto piazza Trilussa e a pochi passi dall’isola tiberina, dalla Chiesa di Santa Maria in Trastevere e dalla Chiesa di Santa Lucia.
Indirizzo
Papa Re
Via della Lungaretta, 149 - 00153 Roma (RM)
06 5812069
Condividi