



Prezzo medio
€ 15-25
Carte di credito



Tipologia
- Ristoranti
Chef
Antonio D'Adamo
Cucina
- Mediterranea
Specialità
Caratteristiche salienti
- Tavoli all'aperto
- Aria condizionata
- Incontri di lavoro
- Aperto in agosto
Servizi offerti
- Take away
Riposo settimanale
Altro
Avviato nel 2006, il locale propone ricette della grande tradizione capitolina e gustosa carne cotta alla graticola. La trattoria, arredata in stile trasteverino, con tavolini e sedie in legno e pareti tappezzate di foto storiche, dispone di una sala con 44 coperti. L'atmosfera che respira all'interno è quella calda e tipica delle osterie romane. La cucina è semplice e genuina, la carne viene esposta in vetrina, dimostrando la massima qualità offerta al cliente. Nel menù anche ricette a base di pesce, preparate rigorosamente con il pescato di giornata.
I consigli del nostro Chef Antonio D'Adamo:
Tra gli antipasti, carciofi alla giudia, supplì e olive ascolana.
Tra i primi, tonnarelli con carciofi e guanciale o nella variante di mare, con asparagi e calamari, cacio e pepe, carbonara, rigatoni con la pajata, ravioli ripieni di ricotta e spinaci, fettuccine ai funghi porcini, parmigiana di melanzane, rigatoni con coda alla vaccinara e gricia. Venerdì zuppa di pesce.
Tra i secondi, tagliata ai funghi porcini, braciola olio e rosmarino, straccetti rucola e parmigiano, trippa alla romana, baccalà alla livornese o arrosto con patate, fritto di paranza.
Dolci fatti in casa.
Alcuni nostri vini in cantina:
Vini della casa: Merlot e Trebbiano d’Abruzzo.
Nella cantina, circa 10 rossi tra cui Chianti, Montepulciano, Primitivo di Manduria, Nero d’Avola e 10 bianchi tra cui Chardonnay, Traminer e Vermentino Piero Mancini.
Luoghi di interesse nei dintorni:
Parrocchia di San Ponziano di Roma, Parco delle Mimose.
Indirizzo
RomAntica
Via Franco Sacchetti, 109 - 00137 Roma (RM)
06 87149325
Condividi