Prezzo medio
€ 25-50
Carte di credito
Tipologia
- Ristoranti
Cucina
- Mediterranea
- Di terra
- Di mare
Specialità
Caratteristiche salienti
- Parcheggio
- Giardino
- Veranda esterna
- Tavoli all'aperto
- Sale private
- Aria condizionata
- Incontri di lavoro
- Aperto in agosto
Servizi offerti
- Meeting/Congressi
- Cerimonie
- Prenotazione online
Riposo settimanale
Mai
Storico locale gestito fin dal 1957 dalla famiglia Salvi con una cucina tipica romana, piatti a base di pesce, pizzeria e braceria. Fra le specialità tutti i primi di provenienza "amatriciana", luogo di nascita dei gestori, quindi pasta alla carbonara, all'amatriciana e alla gricia; molto apprezzate durante la fredda stagione le zuppe come la pasta e ceci, la pasta fagioli e frutti di mare o con le castagne. Fra i secondi la trippa, la carne alla brace e come contorno i tradizionali carciofi alla giudia. Come dessert, tutti fatti in casa, il tiramisù, la torta con crema e pinoli e quella con pere e nutella. Ampia la scelta dei vini, oltre 40 etichette provenienti da cantine di tutta Italia.
Il locale è composto da 2 sale interne antiche, tipiche delle vecchie osterie, la terza sala è più recente, ed è collegata a un ampia veranda con due gazebo in grado di ospitare fino a 75 coperti più i circa 130 interni.
Con grande esperienza e professionalità, e con un menù in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente, il Ristorante Salvi offre un'atmosfera calda e tranquilla, ed è scelto quindi sia da clienti oramai abituali, sia da quelli di passaggio.
I consigli del nostro Chef :
Si consigliano i primi piatti tipici come la amatriciana e la gricia; come secondi vari tagli di carne alla brace, la trippa e come contorno i carciofi alla giudia. Per concludere la torta con pere e nutella e il tiramisù della casa.
Alcuni nostri vini in cantina:
Ampia scelta di etichette nazionali e locali.
Luoghi di interesse nei dintorni:
Ippodromo.
Indirizzo
Ristorante Salvi
Via Appia Nuova, 1256 - 00178 Roma (RM)
06 7183841
Condividi