Al Callarello


Al Callarello

EMAIL: alcallarello@gmail.com
INDIRIZZO: Via Salvator Rosa, 8 - 00153 Roma
TELEFONO: 06.5747575


     

Locale aperto dal 1920 e gestito attualmente dalla famiglia Felizzola dal 1986. Situato nel cuore della capitale di fronte all’Abbazia San Saba, il locale è interrato in antiche grotte e presso le sale presenta archi e volte in stile romano. Dispone di due sale interne e un ampio spazio esterno sulla piazza, per una capienza complessiva di 130 posti. Arredato in stile rustico, presenta affreschi alle pareti e la particolarità della cucina a vista situata all’ingresso. Il ristorante propone una cucina mediterranea con specialità tipiche romane e a base di pesce. La pasta viene fatta in casa e si realizzano anche pizze.

I consigli del nostro Chef:
Tra gli antipasti, fiori di zucca fritti. Tra i primi, le linguine con spigola e pachino o tagliolini con ragù alla mediterranea (di pesce). Tra i secondi, tagliata di pesce spada al pepe rosa e l’orata in crosta di patate e zucchine. Tra i dolci fatti in casa, tiramisù e la creme brulè.

Alcuni nostri vini in cantina:
La carta di vini è decisamente ampia. Da citare la cantina Abbazia di Novacella per i bianchi: Muller turgau, Gewurztraminer, kermer, Pinot grigio, omnes dies, Sauvignon. Per i rossi: Le cantine Marchesi del Barolo (Barolo, Barbera, Grignolino,Dolcetto d’Alba, Nebbiolo ), Ruffino (Chiani) e Rocca Sveva (Amarone e la Valpolicella Ripasso).

Luoghi di interesse nei dintorni:
Stazione Ostiense; Piramide Cestia.



SCHEDA LOCALE

TIPOLOGIA
Ristoranti,Pizzerie
PREZZO MEDIO
euro: 25-50
RIPOSO SETTIMANALE
Domenica
CARTE DI CREDITO ACCETTATE
Visa American Express Mastercard

CUCINA
Mediterranea, Di terra, Di mare
SPECIALITA
Primi Piatti, Carne, Pesce, Pizza
CARATTERISTICHE SALIENTI
Tavoli all'aperto, Sale private, Aria condizionata, Incontri di lavoro, Aperto in agosto
SERVIZI OFFERTI
Take away, Catering